domenica 28 febbraio 2010

Conferenza stampa di Mourinho su Calciopoli


Nel video la risposta ad una giornalista nella conferenza stampa post Inter Chelsea del 24 02 2010 sulle ultime decisioni discutibili a favore del Milan. In pochi giorni al Milan sono stati regalati 6 punti in campionato con le rapine a Bari e a Firenze, mentre all'Inter sono stati negati i tre punti in casa con la Sampdoria e ha dovuto subire immeritatamente una pioggia di squalifiche. Mourinho nel video inserito non ci sta a prendersi le tre giornate di squalifiche per aver mostrato il gesto delle manette durante la partita con la Samp e attacca dopo l'ennesimo aiuto al Milan: "Se parlo di campionato mi squalificano per altre tre o quattro giornate. Non ho visto l'episodio di cui mi chiedete, ma mi hanno detto che è successa la stessa cosa di Bari" e poi giustamente dice che è assurdo abbassare i toni quando c'è in corso un complotto antiInter evidentissimo: "qui in Italia avete costruito una storia che mi ha fatto vergognare, come professionista e come uomo di calcio. Perché quando ho saputo di Calciopoli, ero in Portogallo con la mia famiglia e mi sono vergognato di mangiare, e di dare da mangiare ai miei, con i soldi che provenivano dal calcio. Ecco cosa penso di chi dice di abbassare i toni. E un'altra cosa: io sono arrivato in Italia da uomo onesto e me ne andrò da uomo onesto, qualsiasi cosa accada". Come giustamente fa notare l'amico Vincenzo, guarda caso tutti questi episodi sono partiti dal ritorno del dirigente bettega alla Juventus. E' un segno?
Bisogna tenere duro, perchè qua non si combatte contro Milan, Juventus o Udinese ma contro qualcosa di piu grande, che non si gioca sui campi di calcio.

1 commento:

  1. Innanzitutto grazie per avermi citato perchè noi abbiamo un compito importante, dire ciò che la stampa pilotata italiana non dice. Per quanto riguarda Bettega e la rubentus, ricordo una recente intervista di Moggi che dice "tornerò nel 2011". Ecco, quest'anno è solo l'antipasto allora?

    Forza Inter e speriamo di vincere oggi!

    Un saluto, Vincenzo.

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.