sabato 15 ottobre 2011

Wivi l'Inter di Aci Castello 14 ottobre 2011 reportage

Venerdi 14 ottobre 2011 c'è stato il Wivi l'Inter ad Aci Castello, presso l'hotel Sheraton, proprio come l'8 gennaio.

L'evento è iniziato alle 16 e 30, poca gente rispetto all'anno scorso, all'incirca 300, l'anno scorso la sala invece era strapiena.

Ad influire sicuramente il giorno, in gennaio era sabato, e l'andamento della squadra: dopo la pausa invernale l'Inter ritornava in campo con tante speranze grazie al nuovo allenatore (Leonardo), all'acquisto di Ranocchia e soprattutto per la vittoria nel Campionato del mondo per club, senza dimenticare come due giorni prima l'Inter aveva battuto 3 a 1 il Napoli, stessa squadra che ci ha sconfitto sabato 1 ottobre per colpa dell'arbitraggio scandaloso di Rocchi.
Questa stagione sta andando male anche se siamo all'inizio e questo credo che abbia scoraggiato parecchi ad essere presenti.

Il biglietto d'ingresso:
pochi ma buoni, è stata una manifestazione molto piacevole con giochi e quiz condotti dal mitico Roberto Scarpini, telecronista delle partite dell'Inter:
In basso con il Presidente Centro Coordinamento Inter Club Sicilia, dottor Mario Chillura):
In basso la foto con il quiz "Indovina come va a finire?":
quattro tifosi nerazzurri si sfidano nell'indovinare come terminano le azioni corrispondenti sotto ogni punto interrogativo della schermata.
La maggior parte finisce con il gol, partite anche molto vecchie ma indimenticabili come la finale di Coppa Uefa del 6 maggio 1998 con la rete di capitan Zanetti:

chi totalizzava più punti si aggiudicava un premio.


In primis si trattava di una manifestazione di beneficenza:
con incasso devoluto a varie associazioni come quella Giacinto Facchetti per lo studio e la cura dei tumori:
ospiti le signore Giovanna Facchetti e Flora Tumminello.

Nel frattempo Inter Channel intervista dei protagonisti dell'evento come il padrone di casa, Francesco Scuderi, presidente Inter Club Acicastello:
il tagliando allegato in precedenza, valeva anche come biglietto per il sorteggio con l'incasso devoluto in beneficenza (a destra c'era un numerino che ho coperto con un rettangolino bianco) con diversi premi nerazzurri:

è a sorpresa il giocatore che arriverà più tardi ospite d'onore della serata, quindi i nomi delle maglie in palio non erano rese note.

Altro quiz chiamato La scatola nerazzurra:













con delle donne a concorrere.

Altre domande di cultura generale nerazzurra come: "il portiere soprannominato L'acchiappasogni?" il mitico Julio Cesar:


in basso una foto durante la sfida tra uomini:
davvero bravissimi i concorrenti, in particolare colui che ha risposto alla domanda "il goleador nerazzurro in serie A nella stagione 1994/95?" risposta "Ruben Sosa" con 8 reti; dire il nome esatto non era facile anche perchè una platea intera gridava erronenamente Ronaldo, che venne acquistato nel 1997 (con il senno di poi, secondo me, meglio se non l'avessimo mai preso, tra infortuni vari e faraonico stipendio, senza dimenticare l'irriconoscenza dopo aver vinto i mondiali 2002 quando non ringrazio l'Inter, che gli ha permesso di essere lì per averlo fatto ben curare mi dite per cosa ricordarlo? Solo per le lacrime del 5 maggio o per la sua prima stagione fantastica 1997/98 con 25 gol e vittoria in Coppa Uefa).

Due ore, nell'attesa dell'ingresso dei due calciatori, che sono volate liete grazie all'intrattenimento di Scarpini e dei suoi ospiti:
Prima super ospite la splendida Bedy Moratti che ho avuto modo di consocere a Vittoria (Rg) il 19 giugno 2011 in occasione dell'esposizione della Coppa Champions League.

Che emozione quando sono arrivati i giocatori:

soprattutto alla presentazione di Diego Milito, inatteso, non ci si aspettava un Numero 1:

calorosissima anche l'accoglienza al nostro portierone dal 2005:

al servizio della squadra nerazzurra con cui ha vinto cinque scudetti (disputando un totale di 4 partite di campionato), tre Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Champions League ed un Mondiale per club.
Da Diego Milito e Paolo Orlandoni:

hanno ricevuto il premio i responsabili dei vari Inter Club della Sicilia.

E poi il tanto atteso momento delle foto dei soci Inter Club con i due campioni, eccone una per esempio:
e infine c'è stata la foto con tutti i soci junior che si sono fatti firmare dei gadget dell'Inter.
Ecco il gagliardetto con gli autografi di Milito e Orlandoni:


























mi è sembrato di aver sentito, ironia della sorte, che nell'elenco dei club per le foto con i calciatori era presente l'Inter Club Vittoria, senza nessun socio presente, ma mancava l'Inter Club Augusta con l'amico Presidente Michele Galvano che aveva già ricevuto il premio:
di fedeltà nerazzurra per le attività svolte.

Nella sala accanto c'erano in vendita i gadget nerazzurri.

Un evento davvero piacevole e ben organizzato, mi sono divertito tantissimo e sono sicuro anche gli altri presenti visto l'entuasiasmo con cui hanno accolto i vari ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.