mercoledì 16 gennaio 2013

Coppa Italia: Inter - Bologna 3 - 2 commento

Vittoria al fotofinish per l'Inter ieri sera.

In basso il tabellino di Inter - Bologna:

Marcatori: 34' Guarin, 32' st Palacio, 35' st Diamanti, 39' st Gabbiadini, 15' sts Ranocchia.

Inter: 1 Handanovic; 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus; 42 Jonathan (43' st Mudingayi), 4 Zanetti, 24 Benassi (1' st Cambiasso), 31 Pereira; 14 Guarin; 18 Rocchi (15' st Palacio), 99 Cassano
A disposizione: 27 Belec, 77 Di Gennaro, 17 Mariga, 21 Gargano, 26 Chivu, 33 Mbaye, 41 Duncan, 82 Bessa, 88 Livaja
Allenatore: Andrea Stramaccioni


Bologna: 25 Agliardi; 3 Morleo, 5 Antonsson (25' st Kone), 10 Gilardino, 11 Motta, 15 Perez, 17 Guarente (1' st Pazienza), 23 Diamanti, 43 Sorensen, 77 Pasquato (10' st Gabbiadini), 90 Portanova
A disposizione: 1 Curci, 32 Stojanovic, 4 Krhin, 13 Pulzetti, 20 Abero, 21 Cherubin, 24 Paponi, 28 Riverola, 33 Kone, 45 De Carvalho
Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Luca Banti (sez. arbitrale di Livorno)

Ammoniti: 15' Guarente, 32' st Gilardino, 35' st Pereira, 3' pts Gabbiadini, 6' pts Ranocchia, 10' pts Mudingayi, 6' sts Motta.

Recupero: pt 1, st 4. Spettatori: 8.734

Commento Inter - Bologna:

primo tempo

primi minuti di partita molto noiosi, spicca Guarin autore di una grande partita a centrocampo, non è un caso il suo stupendo gol al 34' con un tiro da fuori area imprendibile!

Tutta la squadra ha giocato bene i primi 45 minuti a parte Pereira che non ha mai spinto a fondo sulla sua fascia come dovrebbe.

Grande primo tempo di Cassano e Benassi.

Ottima la nostra difesa anche se vengono concesse due occasioni incredibili a Gilardino e Diamanti dove Handanovic si supera!

Secondo tempo

la ripresa inizia con il cambio Benassi per Cambiasso, la partita si accende e l'Inter tiene un pugno la partita, al 15' esce Rocchi ed entra Palacio che va in gol al 32'.

Nel frattempo si poteva già raddoppiare in due occasioni con Palacio o Cassano.

Due a zero e partita virtualmente finita ma con l'Inter nulla è sicuro fino alla fine e infatti l'arbitro Banti si inventa un fallo di Pereira al limite della nostra area di rigore con relativa ammonizione, il calcio di punizione viene trasformato magistralmente da Diamanti che riapre il match!

Adesso Stramaccioni doveva mandare in campo Mudingayi al posto dello spento Jonathan, invece la sostituzione verrà effettuata al 43', il tempo di farsi pareggiare una partita già vinta.

Al 39' infatti Gabbiadini va in gol per uno scivolone di Jonathan proprio a marcatura sull'avversario!

Qualche minuto prima Ranocchia per anticipare Gilardino, stava per farsi l'autogol di testa perchè devia il pallone sul palo della propria porta.

Sul 2 a 2 c'era il pericolo di accusare il colpo e subire il terzo gol ma addirittura è l'Inter a recriminare un gol annullato per fuorigioco inesistente a Ranocchia.

Nei 4 minuti di recupero non accade nulla.

Primo tempo supplementare

Guarin è stratosferico, non accusa la stanchezza e addirittura inizia i supplementari bevendosi due difensori avversari andando al cross!

Vengono ammonito Ranocchia e Mudingayi, arbitro molto fiscale nel primo caso mentre nel secondo l'intervento non era intenzionale anche se scomposto.

Secondo tempo supplementare

Zanetti non si stanca mai e quando tutti gli altri sembrano stremati dalla fatica lui è pimpante creando diverse azioni pericolose dalla destra conquistando degli angoli preziosi e mancando l'appuntamento con il gol d'un soffio!

Quando tutto sembrava già pronto per i rigori ecco Ranocchia segnare di testa regalando il passaggio del turno ai Nerazzurri!!!
San Siro esplode di gioia e stasera conosceremo i nostri avversari in semifinale di Tim Cup, la vincente di Fiorentina-Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.