domenica 16 marzo 2014

Inter club Santa Croce Camerina: foto del 16 marzo 2006 visita ad Appiano Gentile



Oggi è il 16 marzo del 2014, una data particolare perché esattamente otto anni fa, 16 marzo del 2006, sono andato, come socio Inter Club di Santa Croce Camerina in visita ad Appiano Gentile (Co), il nostro quartier generale!
Dopo aver visto la partita di due giorni prima con l'Ajax, vinta 1 a 0 con un bellissimo gol di Stankovic, l'indomani prima ho visitato il museo Inter-Milan situato all'interno dello stadio San Siro e poi gita ad Appiano Gentile.

La celebre sede di allenamento dell'Inter, La Pinetina, è un'immensa distesa di verde dove ci sono campi di calcio, palestre e tanto altro. Vicino al campo sportivo principale c'è l'albergo che ospita i giocatori, al suo interno ci sono gli studi televisivi Inter Channel (nella seconda foto con il mitico presentatore Roberto Scarpini) e la sala stampa (nella terza foto, la prima a destra) che in tv sembra immensa invece è piccolina.
Nella gigantesca hall dell'albergo c'è il busto del mitico presidente dell'Inter Angelo Moratti, infatti il centro sportivo fu inaugurato nel 1962 durante la sua gloriosa presidenza.
Nelle due ultime foto dell'insieme, appaiono a sinistra l'eccezionale difensore Ivan Cordoba e a destra il vincente allenatore Roberto Mancini.
Nell'insieme, in alto a destra, c'è la foto scattata con l'indimenticabile attaccante nerazzurro dal 1947 al 1958 Benito Lorenzi, ha giocato in nazionale azzurra dal 1949 al 1954 realizzando 4 reti.

1 commento:

  1. Alla C.A.
    Inter Club e Soci Tutti

    con la presente vorrei presentarvi l'opera edita da Soccerdata sulla Storia dell'Inter nelle Coppe Europee fin dalla sua prima partita del 15 luglio 1930 contro gli ungheresi dell' Ujpest Dozsa.

    Storia ricca di successi quella dell’Inter in Europa, iniziata negli anni ’30 del secolo scorso con la Coppa Europa Centrale e culminata con i tre titoli di Campione d’Europa, senza dimenticare le tre vittorie in Coppa UEFA ed i successi nella Coppa Intercontinentale, poi diventata Mondiale per Clubs.
    Da oggi trovate nel libro “Internazionale (1930-2016)”, i tabellini completi e dettagliati di tutte le 442 partite europee giocate dei nerazzurri, tantissime foto d’epoca per rinverdire i ricordi, il confronto con ciascun avversario incontrato e i numeri di tutti coloro che anche solo per un minuto hanno vestito la casacca nerazzurra in un match di Coppa Europea. 330 pagine fatte di indimenticabili ricordi o per scoprire realtà mai conosciute finora!

    Per aggiungere un tocco d'internazionalità, l'opera è edita con i termini tecnici in lingua inglese. Pertanto troverete i nomi originali delle compagini avversarie della Beneamata secondo i programmi UEFA.

    Prezzo 35 euro, spedizione compresa
    Possibilità di sconti per acquisti multipli

    Per eventuali contatti
    E-mail: info@soccerdataweb.it
    Responsabile Commerciale: marco@soccerdataweb.it

    RispondiElimina

ARGOMENTI DEL BLOG

Se vuoi mettere un collegamento a sul tuo blog copia e incolla il codice sottostante.